Corso di formazione Provinciale “La Qualità dell’Integrazione Scolastica” aspetti pedagogici e normativi Destinatari: Dirigenti Scolastici Docenti curricolari di scuola secondaria di 1° e 2° Grado Docenti di sostegno scuola secondaria di 1° e 2° grado Docenti Referenti H d’Istituto Le domande di adesione vanno consegnate alla referente H d’Istituto Ferro Maria Angela entro il 27 […]
L’ iscrizione al sito è riservata al personale docente e A.T.A dell’Istituto Comprensivo di Porto Viro. Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare l’apposito form utilizzando la casella di posta elettronica ISTRUZIONE.IT ed evitando l’utilizzo di email personali o di altre persone.
Sono attivati Sportelli di consulenza dai CTI provinciali per la compilazione dei PEI.
Per informazioni leggi l’allegato.
Allegati report_progetto_finale (82 kB)
Allegati scheda progetto (66 kB)
Allegati Domanda attribuzione Funzione Strumentale (57 kB)
Con-Pensare i DSA è una preziosa guida realizzata da Filippo Barbera allo scopo di promuovere una maggiore sensibilità e conoscenza del tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Allegati CON PENSARE 2 (3 MB)
Allegati contratto formativo e patto -materne-1 (70 kB)contratto formativo e patto -primaria (74 kB)contratto formativo e patto educativo-secondaria (77 kB)gestione tempo mensa(1) (39 kB)
Sono aperte le iscrizioni al progetto “A scuola di Guggenheim”. Quest’anno gli incontri di formazione sono dislocati nelle diverse province e per i docenti della provincia di Rovigo si terranno a Lendinara. A SCUOLA DI GUGGENHEIM
Allegati NEW matrice UA (87 kB)
In allegato la scheda compilabile formato Word per l’invio dei dati prove ADI
Allegati indizione cdi 2012 (187 kB)
Manuela Giani, mamma di due bambine con D.S.A. e Gabriella Nanni, insegnante, hanno realizzato una guida sulla dislessia, destinata prioritariamente ai docenti. Dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, disprasia, disnomia: indicazioni preziose per conoscere e per affrontare queste problematiche con consigli pratici e con l’indicazione di misure compensative adottabili. “In classe ho un alunno DSA”
Protocollo operativo alunni ADHD ( (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder è la sigla della sindrome da deficit di attenzione e iperattività) Allegati Indicazioni_insegnanti_di_bambini_ragazzi_ADHD_2_ (264 kB)