“CIAK.. SI GUIDA…” – La scuola primaria “M.S.TIOZZO” vince il concorso nazionale
CIAK..SI GUIDA…10 EDIZIONE CONCORSO FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE DI EDUCAZIONE STRADALE INDETTO DA COMUNE DI MILANO
SCUOLA PRIMARIA “M.S.TIOZZO” VINCE CONCORSO NAZIONALE
La scuola primaria di Donada si è piazzata tra la rosa dei tre vincitori del concorso nazionale indetto dal Comune di Milano che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale: una sfida che mira a diffondere la conoscenza delle regole, l’uso cosciente della strada, il senso della vita. Il tema era “PER STRADA NON SIAMO SOLI..” ed i ragazzi hanno trattato l’argomento parlando dei pericoli che incorri quando per strada usi lo smartphone.
Il prodotto realizzato consiste in un filmato che ha avuto come protagonisti sia gli alunni delle classi quinte coordinati dalle docenti Milani Luciana, Patrizia Gennari e Clara Pregnolato che alcuni genitori resisi disponibili . Il tutto sotto la sapiente regia del genitore Michele Pezzolato che collabora con la scuola offrendo sempre la sua preziosa collaborazione. E’ stato possibile realizzare Il filmato nella piazza di Donada grazie alla collaborazione della Polizia Municipale che ha bloccato il traffico per il tempo necessario alla registrazione delle scene, oltre a prestare l’assistenza necessaria per tutto il tempo delle riprese.
Venerdì 7 aprile, a Milano, ci sarà la premiazione e si vedrà in quale posizione di vincitori la scuola si è collocata. Vi parteciperanno gli alunni accompagnati dalle loro maestre, dai genitori “attori” e dal regista del filmato. Grande la soddisfazione delle docenti, non solo per il risultato ottenuto (LA SCUOLA SONO QUATTRO ANNI CHE PARTECIPA E QUATTRO VOLTE CHE VINCE), ma soprattutto perché è stato un lavoro di squadra e, quando si “fa” insieme, anche la vittoria ha un miglior sapore.