Navigazione veloce

Circolare n. 106 – CONCORSO NAZIONALE “PARLAWIKI”

LA NOSTRA SCUOLA TRA I 5 FINALISTI DEL PARLAWIKI: ORA DOBBIAMO VOTARE E PUNTARE ALLA VITTORIA!

Con grande soddisfazione e orgoglio annunciamo che il lavoro presentato dalla classe IIE della nostra scuola secondaria è stato selezionate tra i cinque finalisti al concorso indetto dalla Camera dei Deputati “Parlawiki, il vocabolario della democrazia”.
Tra 316 scuole iscritte, il video realizzato dalla classe IIE della Pio XII, preparata dai docenti Monica Caniato e Massimiliano Beltrame, è stato selezionato tra i migliori 5 di tutta Italia.
Ora, per vincere il premio finale occorrono i voti di tutti noi.

È possibile votare dal 1 aprile al 14 aprile dalla pagina web:

http://bambini.camera.it/concorso

Il video realizzato dai nostri studenti, nella sezione “scuola secondaria di I grado, si intitola “Non litigare… discuti!” ed è il primo, da sinistra, tra i cinque video della sezione ‘scuola secondaria di I grado’. Bisogna votare inserendo la/le propria/e mail e quindi poi confermare il proprio voto dalla propria casella di posta.

Invito tutti alunni, genitori, colleghi docenti, ausiliari e amministrativi a sostenere il tentativo dei nostri alunni e a diffondere opportunamente a conoscenti e amici la notizia e l’opportunità di valorizzare ulteriormente quanto realizzato dalla classe IIE.

La Commissione mista Camera dei deputati e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha concluso la selezione di tutti i lavori inviati dalle oltre trecento scuole, scegliendo così i cinque migliori elaborati per ciascuna delle due categorie scolastiche ammesse alla partecipazione dell’edizione 2016-2017.
Gli elaborati sono, pertanto, pubblicati e visionabili sul sito dei bambini della Camera dei deputati (http://bambini.camera.it) per essere letti e votati con modalità on-line dagli utenti del sito a partire dal 1 sino al 14 aprile 2017.

Allegati

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.