Complimenti agli alunni e ai docenti dell’Istituto Comprensivo per gli esiti conseguiti nei concorsi
Il Dirigente e la Comunità scolastica si complimentano sentitamente con gli alunni e i docenti dell’Istituto ed esprimono vivo compiacimento per gli esiti conseguiti nei seguenti concorsi:
- Prima posizione nella gara matematica a squadre “PIGRECO RACE” (organizzata dalla Camera di Commercio di Rovigo).
Il nostro Istituto ha partecipato, gareggiando con altre 22 scuole della provincia, con 15 alunni in rappresentanza di tutte le classi dei plessi Domenico Savio e Pio XII, coordinati dai Docenti di Matematica Tagliati Elena e Saro Giampaola.
- Selezione delle classi seconde della Scuola Primaria “M.S. Tiozzo” per rappresentare la provincia di Rovigo nel Progetto – indetto dalla Regione Veneto nell’ambito del programma “Guadagnare Salute”- “Raccontiamo la salute: Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, Attività Motoria, Arte”.
Le classi, guidate dalle Inss. Antico Renza, Calzoni Mirca, Finotello Sabina, Sigolo Alessandra e Valentina Bellato, si sono aggiudicate due workshop di animazione, tenuti da rappresentanti del gruppo ALCUNI di Treviso, finalizzati alla realizzazione di un cartone animato, che sarà proiettato a maggio presso il teatro Goldoni e successivamente visibile su Youtube, oltre che sul sito della Regione Veneto. Inoltre è stato offerto loro il trasporto per effettuare laboratorio in una qualsiasi Fattoria Didattica della Regione.
- Primo premioalle classi quarte della Scuola Primaria “M.S.Tiozzo”per la partecipazione al concorso indetto dalla Pro Loco di Contarina“Maschere di ieri, oggi e domani”.
Gli alunni, coordinati dalle Inss. Lazzarin Lorenza e Gnan Grazia, si sono aggiudicati un buono di 100 euro per acquisto di materiale didattico
- Primo premio alla classe 2E della scuola secondaria PIO XII, coordinati dai docenti Massimiliano Beltrame e Caniato Monica, per il concorso di prevenzione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo“Professore per un giorno”, indetto dal CTS Badia.
Ad ogni alunno sono stati consegnati un attestato di partecipazione ed un gadget e alla classe è stata donata una stampante. Tale premio è stato consegnato dai ragazzi della Consulta dei Giovani, che hanno espresso notevoli apprezzamenti per l’elaborato premiato.
Congratulazioni vivissime agli alunni e ai docenti!
Il Dirigente Scolastico
Gabriella Di Mascio