Meeting Comenius a Porto Viro
MEETING COMENIUS A PORTO VIRO
29 maggio – 1 giugno 2012
L’I.C. di Porto Viro “S. D. Savio” ospita dal 29 maggio al 1° giugno 2012 il secondo meeting del progetto multilaterale Comenius, sul tema “Théâtre et drama: vecteurs d’un apprentissage Culturel, Linguistique et Dynamique”, con la partecipazione di venti docenti provenienti da Francia, Germania, Turchia, Portogallo e Romania.
Il ricco programma delle giornate prevede diverse sezioni di lavoro per il confronto con l’esperienza didattica degli altri istituti coinvolti, una visita guidate a Murano e Venezia e momenti conviviali. Le delegazioni saranno accolte anche dal sindaco e dall’assessore mercoledì 30 maggio 2012.
Il progetto Comenius 2011-2013 si concluderà con il mini Festival del teatro a Evora in Portogallo nel maggio 2013, cui parteciperanno gli alunni delle sei scuole coinvolte nel progetto. Un’occasione straordinaria per interagire con i coetanei europei, attraverso varie forme di linguaggi: verbale, espressivo, iconico e Musicale, su un tema quale il teatro che accomuna le diverse culture e al contempo permette di rappresentarne le peculiarità.