Premio “Piccoli e grandi inventori crescono”
Bando concorso
Bando di partecipazione SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE, Premio “Piccoli e grandi inventori crescono”
Facendo seguito alla circolare del MIUR n° 7362 del 13/11/2013, vi comunichiamo che avrà inizio il 15 novembre la sesta edizione del CONCORSO DI IDEE, Premio“Piccoli e grandi inventori crescono”, rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il Premio è volto a favorire l’attivazione di un filo diretto con il mondo scolastico sul tema della Proprietà Industriale e della lotta alla Contraffazione ed a trasferire ai bambini ed ai ragazzi la cultura brevettuale, il valore dell’attività inventiva e della sua tutela, e quindi la tutela del “Made in Italy”.
Vi chiediamo di inoltrare l’informativa e la locandina che troverete in allegato a tutti gli istituti di ogni ordine e grado. La nostra agenzia si occuperà della segreteria organizzativa del concorso; tutte le informazioni relative al bando e le domande di adesione sono on line. Le adesioni dovranno pervenire entro enon oltre il 15 dicembre 2013.
Ci occuperemo di contattare singolarmente le scuole che decideranno di aderire per supportarle nel lavoro di avvio di adesione al bando.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo: piccoliegrandinventoricrescono@gmail.com
Oppure ai seguenti numeri: 0854212032 o al n° di fax 0854212092
Tutte le informazioni sono, inoltre, disponibili sul sito del Miur www.istruzione.it, del MISE www.uibm.gov.it e sul sito www.piccoliegrandinventoricrescono.it